Azienda


m2l s.r.l.s. nasce a Santa Giustina, in provincia di Belluno, nel 2016 e continua l’esperienza iniziata nel 1982 da Minella & Carazzai e proseguita successivamente da Miduell Informatika;

 

Di cosa si occupa:

m2l s.r.l.s. è una software house assolutamente unica nel panorama delle realtà italiane dedicate allo sviluppo di programmi, applicazioni e servizi nel campo dei S.I.T. – Sistemi Informativi Territoriali ed in particolare dei loro strumenti di gestione informatizzata e cioè dei GIS (Geographic Information System).

  • Sviluppa e commercializza il GIS Karto®, nelle sue varianti web e desktop, un software in grado di competere con i più importanti concorrenti presenti sul mercato mondiale, nonché unico prodotto del settore sviluppato interamente in Italia;
  • Sviluppa e commercializza gli applicativi per la Pubblica Amministrazione Sace e SaceWEB, due software dedicati alla gestione delle pratiche edilizie.
  • I tecnici di m2l hanno inoltre maturato una notevole esperienza nella creazione, avviamento e gestione dei SIT per le Pubbliche Amministrazioni, per i Privati, per le Scuole, per il Turismo e per la gestione territoriale e ambientale;
  • L’azienda dispone di un settore specificatamente dedicato ai corsi di formazione ed istruzione, diretta, in remoto e in e-learning, per gli utenti finali (pubblici e privati), per le scuole, per gli ordini professionali.

 

Punti di forza :

  • esperienza che inizia già dalla fine degli anni settanta, e che oggi, nessun altro concorrente può vantare;
  • conoscenza esclusiva per quanto riguarda la creazione e la gestione dei SIT degli Enti Locali, in particolare i Comuni, ivi comprese le basi cartografiche e le banche dati grafico-numeriche specializzate (CTR, Catasto, ortofoto, ecc.);
  • forte flessibilità e capacità di interfacciamento con altri software complementari;
  • vasta e per molti versi unica, esperienza nell’istruzione degli utenti: dalla più semplice, limitata all’uso pratico del GIS, a quella più ampia, sulle modalità di costruzione e gestione dei SIT e delle relative banche dati. Questo nei settori più disparati, dalla cartografia all’urbanistica, dalle reti infrastrutturali all’ambiente al turismo.

 

Com’è organizzata:

La sua organizzazione produttiva è formata, come tipico per le software house di alta tecnologia, da un numero ristretto di specialisti: questo le garantisce un know-how affidabile ed esclusivo.
Dispone di qualificati tecnici in grado sia di garantire un costante sviluppo dei propri software che una immediata e competente assistenza al cliente.
Si avvale inoltre della collaborazione di numerosi rivenditori in diverse zone d’Italia, grazie ai quali riesce a fornire un supporto e un’assistenza ancora più capillare ad ogni cliente.